Il testo si interroga sulla posizione gramsciana intorno alle politiche scolastiche inerenti la grammatica e l'apprendimento linguistico.

maltese Pietro (2025). Dialect, Grammar and Antithetical Function of the Philosophy of Praxis in the Prison Notebooks. In J.J. Gomez Gutierrez, C. Verri, T. Baris (a cura di), Gramsci and the Southern Question (pp. 120-136). New York : Routledge [10.4324/9781003590286-11].

Dialect, Grammar and Antithetical Function of the Philosophy of Praxis in the Prison Notebooks

maltese Pietro
2025-01-01

Abstract

Il testo si interroga sulla posizione gramsciana intorno alle politiche scolastiche inerenti la grammatica e l'apprendimento linguistico.
2025
Settore PAED-01/A - Pedagogia generale e sociale
Settore PAED-01/B - Storia della pedagogia e dell'educazione
maltese Pietro (2025). Dialect, Grammar and Antithetical Function of the Philosophy of Praxis in the Prison Notebooks. In J.J. Gomez Gutierrez, C. Verri, T. Baris (a cura di), Gramsci and the Southern Question (pp. 120-136). New York : Routledge [10.4324/9781003590286-11].
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gramsci and Southern Question Maltese.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: capitolo
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.9 MB
Formato Adobe PDF
1.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/674903
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact