Il capitolo raccoglie in una revisione sistematica le comunità di pratica virtuali usate nei contesti dell'educazione formale per le Generazioni Z e Alpha. Nello specifico si vanno ad analizzare gli effetti positivi e negativi dei social network usati come ambienti virtuali di apprendimento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Alessio Castiglione (2025). Comunità virtuali di pratiche per le generazioni Z e Alpha: una systematic review sui principali social network sites utilizzati ai fini dell'apprendimento formale. In G. Toto (a cura di), Nuove traiettorie del digitale. Come le tecnologie stanno cambiando scuola, cultura e socialità. (pp. 75-102). Venezia : Marcianum Press.
Comunità virtuali di pratiche per le generazioni Z e Alpha: una systematic review sui principali social network sites utilizzati ai fini dell'apprendimento formale
Alessio Castiglione
Primo
2025-02-01
Abstract
Il capitolo raccoglie in una revisione sistematica le comunità di pratica virtuali usate nei contesti dell'educazione formale per le Generazioni Z e Alpha. Nello specifico si vanno ad analizzare gli effetti positivi e negativi dei social network usati come ambienti virtuali di apprendimento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Comunità virtuali di pratiche per la Generazione Z e Alpha. A Castiglione 2025.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
601 kB
Formato
Adobe PDF
|
601 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.