Pragmatic Approaches to Latin and Antient Greek è il volume 190 della collana “Studies in Language Companion Series (SLCS)”, edito da Camille Denizot e Olga Spevak, e pubblicato dalla John Benjamins Publishing Company nel 2017. I capitoli presenti in questa miscellanea sono nati in seno agli interventi proposti dai diversi autori durante il workshop “Pragmatics and Classical Languages”, organizzato a Leida in occasione del 48th Annual Meeting of the Societas Linguistica Europaea (2-5 settembre 2015). Come spiegano le editrici nella loro prefazione, lo scopo di questo lavoro è dimostrare l’importanza dell’approccio pragmatico nello studio del latino e del greco antico, stimolando al contempo una maggiore interazione e una più vivida discussione tra latinisti e grecisti che lavorano su fenomeni di natura simile.
Laura Conte (2022). C. Denizot, O. Spevak (eds.), Pragmatic Approaches to Latin and Greek (Studies in Language Companion Series – SLCS 190), John Benjamins Publishing Company, Amsterdam-Philadelphia 2017, pp. XVI + 309.
C. Denizot, O. Spevak (eds.), Pragmatic Approaches to Latin and Greek (Studies in Language Companion Series – SLCS 190), John Benjamins Publishing Company, Amsterdam-Philadelphia 2017, pp. XVI + 309
Laura Conte
2022-01-01
Abstract
Pragmatic Approaches to Latin and Antient Greek è il volume 190 della collana “Studies in Language Companion Series (SLCS)”, edito da Camille Denizot e Olga Spevak, e pubblicato dalla John Benjamins Publishing Company nel 2017. I capitoli presenti in questa miscellanea sono nati in seno agli interventi proposti dai diversi autori durante il workshop “Pragmatics and Classical Languages”, organizzato a Leida in occasione del 48th Annual Meeting of the Societas Linguistica Europaea (2-5 settembre 2015). Come spiegano le editrici nella loro prefazione, lo scopo di questo lavoro è dimostrare l’importanza dell’approccio pragmatico nello studio del latino e del greco antico, stimolando al contempo una maggiore interazione e una più vivida discussione tra latinisti e grecisti che lavorano su fenomeni di natura simile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.