Viene analizzato il vissuto del migrante proveniente da altri luoghi e altre culture nell'impatto con la società occidentale. In particolare si analizzano gli aspetti legati all'integrazione, i conflitti esistenti tra il mondo originario e il luogo di accoglienza e la condizione che lascia il migrante sospeso tra il paese che lo accoglie e quanto di reale, simbolico o mitico egli porta con sé
Profita, G., Lo Mauro, V. (2005). Essere fuori luogo. Appunti di clinica della migrazione. In F. DI MARIA (a cura di), Psicologia per la politica. Metodi e pratiche (pp. 153-173). MILANO : . Franco Angeli Editore, Milano.
Essere fuori luogo. Appunti di clinica della migrazione
LO MAURO, Valentina
2005-01-01
Abstract
Viene analizzato il vissuto del migrante proveniente da altri luoghi e altre culture nell'impatto con la società occidentale. In particolare si analizzano gli aspetti legati all'integrazione, i conflitti esistenti tra il mondo originario e il luogo di accoglienza e la condizione che lascia il migrante sospeso tra il paese che lo accoglie e quanto di reale, simbolico o mitico egli porta con séFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.