Con il presente contributo si intende proporre una riflessione sull’attenzione che i docenti prestano alla didattica della scrittura e al ruolo che questa riveste anche nella loro formazione iniziale e più in generale nei loro bisogni di formazione.

Amenta L., G. (2023). Insegnare a scrivere. Questioni didattiche e formazione dei docenti. In L. Cignetti (a cura di), La scrittura nel terzo millennio (pp. 219-234). Franco Cesati Editore.

Insegnare a scrivere. Questioni didattiche e formazione dei docenti

Amenta L.
;
Scaglione Francesco
;
Turrisi M. R.
2023-01-01

Abstract

Con il presente contributo si intende proporre una riflessione sull’attenzione che i docenti prestano alla didattica della scrittura e al ruolo che questa riveste anche nella loro formazione iniziale e più in generale nei loro bisogni di formazione.
2023
Amenta L., G. (2023). Insegnare a scrivere. Questioni didattiche e formazione dei docenti. In L. Cignetti (a cura di), La scrittura nel terzo millennio (pp. 219-234). Franco Cesati Editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
15. Amenta-Gueli-Scaglione-Turrisi (1).pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 461.17 kB
Formato Adobe PDF
461.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/646709
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact