Con il presente contributo si intende proporre una riflessione sull’attenzione che i docenti prestano alla didattica della scrittura e al ruolo che questa riveste anche nella loro formazione iniziale e più in generale nei loro bisogni di formazione.
Amenta L., G. (2023). Insegnare a scrivere. Questioni didattiche e formazione dei docenti. In L. Cignetti (a cura di), La scrittura nel terzo millennio (pp. 219-234). Franco Cesati Editore.
Insegnare a scrivere. Questioni didattiche e formazione dei docenti
Amenta L.
;Scaglione Francesco
;Turrisi M. R.
2023-01-01
Abstract
Con il presente contributo si intende proporre una riflessione sull’attenzione che i docenti prestano alla didattica della scrittura e al ruolo che questa riveste anche nella loro formazione iniziale e più in generale nei loro bisogni di formazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
15. Amenta-Gueli-Scaglione-Turrisi (1).pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
461.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
461.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.