Il capitolo riporta i principali risultati di un'indagine che ha coinvolto giovani universitari con background migratorio iscritti ad un corso di laurea triennale presso uno degli atenei del Veneto. Il loro parere di esperti è stato analizzato per formulare una valutazione sull'impatto dei servizi regionali di inclusione scolastica.

Veronica Polin, Vincenzo Prete (2022). La valutazione dell'impatto dei servizi regionali di inclusione scolastica: un'indagine esplorativa sul parere esperto dei giovani universitari con background migratorio. In A. Cordiano, L. Prando (a cura di), ImpactVeneto. Politiche e azioni di integrazione per cittadini stranieri (pp. 99-119). Napoli : Edizioni scientifiche italiane.

La valutazione dell'impatto dei servizi regionali di inclusione scolastica: un'indagine esplorativa sul parere esperto dei giovani universitari con background migratorio

Vincenzo Prete
2022-01-01

Abstract

Il capitolo riporta i principali risultati di un'indagine che ha coinvolto giovani universitari con background migratorio iscritti ad un corso di laurea triennale presso uno degli atenei del Veneto. Il loro parere di esperti è stato analizzato per formulare una valutazione sull'impatto dei servizi regionali di inclusione scolastica.
2022
Settore SECS-P/01 - Economia Politica
Settore SECS-P/03 - Scienza Delle Finanze
Veronica Polin, Vincenzo Prete (2022). La valutazione dell'impatto dei servizi regionali di inclusione scolastica: un'indagine esplorativa sul parere esperto dei giovani universitari con background migratorio. In A. Cordiano, L. Prando (a cura di), ImpactVeneto. Politiche e azioni di integrazione per cittadini stranieri (pp. 99-119). Napoli : Edizioni scientifiche italiane.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
04_PolinPrete.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Pre-print
Dimensione 305.95 kB
Formato Adobe PDF
305.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/646615
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact