Il saggio propone una riflessione sulla posizione di Giorgio Manganelli nei confronti della scuola, della lettura e della riscrittura dei classici della letteratura, espressa negli anni Cinquanta e oltre.
Carta, A. (2024). Leggere, rileggere, riscrivere. La sfida dei classici per Giorgio Manganelli.. In S. Giusti, N. Tonelli (a cura di), Quaderni della Ricerca. Didattica e Letteratura. Le risorse della letteratura per la scuola democratica (pp. 109-120). Torino : LOESCHER.
Leggere, rileggere, riscrivere. La sfida dei classici per Giorgio Manganelli.
Carta, A
Primo
Writing – Review & Editing
2024-01-01
Abstract
Il saggio propone una riflessione sulla posizione di Giorgio Manganelli nei confronti della scuola, della lettura e della riscrittura dei classici della letteratura, espressa negli anni Cinquanta e oltre.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2024_Risorse della letteratura_QdR_Carta.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
218.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
218.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.