Il saggio propone una riflessione sulla posizione di Giorgio Manganelli nei confronti della scuola, della lettura e della riscrittura dei classici della letteratura, espressa negli anni Cinquanta e oltre.

Carta, A. (2024). Leggere, rileggere, riscrivere. La sfida dei classici per Giorgio Manganelli.. In S. Giusti, N. Tonelli (a cura di), Quaderni della Ricerca. Didattica e Letteratura. Le risorse della letteratura per la scuola democratica (pp. 109-120). Torino : LOESCHER.

Leggere, rileggere, riscrivere. La sfida dei classici per Giorgio Manganelli.

Carta, A
Primo
Writing – Review & Editing
2024-01-01

Abstract

Il saggio propone una riflessione sulla posizione di Giorgio Manganelli nei confronti della scuola, della lettura e della riscrittura dei classici della letteratura, espressa negli anni Cinquanta e oltre.
2024
Settore L-FIL-LET/10 - Letteratura Italiana
Carta, A. (2024). Leggere, rileggere, riscrivere. La sfida dei classici per Giorgio Manganelli.. In S. Giusti, N. Tonelli (a cura di), Quaderni della Ricerca. Didattica e Letteratura. Le risorse della letteratura per la scuola democratica (pp. 109-120). Torino : LOESCHER.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2024_Risorse della letteratura_QdR_Carta.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 218.09 kB
Formato Adobe PDF
218.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/637114
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact