1. Il capitolo riflette sul concetto di paesaggio e sulla didattica del paesaggio nelle scuole di specializzazione. Il concetto di paesaggio è cambiato nel tempo; attualmente è fondamentale per affrontare i nodi emergenti, come quello climatico, ma è altrettanto importante per trattare questioni sociali ed etiche.

Schiavo, F. (2024). Essere nel mondo. L’io testimone nel Paesaggio, tra interiorità, scienza e narrazione. In A. Brandino (a cura di), Antonietta Iolanda Lima Architetto. Intrecci di saperi e creatività umana (pp. 107-117). Gangemi.

Essere nel mondo. L’io testimone nel Paesaggio, tra interiorità, scienza e narrazione

Schiavo, Flavia
2024-01-01

Abstract

1. Il capitolo riflette sul concetto di paesaggio e sulla didattica del paesaggio nelle scuole di specializzazione. Il concetto di paesaggio è cambiato nel tempo; attualmente è fondamentale per affrontare i nodi emergenti, come quello climatico, ma è altrettanto importante per trattare questioni sociali ed etiche.
2024
Schiavo, F. (2024). Essere nel mondo. L’io testimone nel Paesaggio, tra interiorità, scienza e narrazione. In A. Brandino (a cura di), Antonietta Iolanda Lima Architetto. Intrecci di saperi e creatività umana (pp. 107-117). Gangemi.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto_SCHIAVO_50107_Antonietta Iolanda Lima architetto_ok.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 304.41 kB
Formato Adobe PDF
304.41 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/636573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact