Il contributo analizza tre progetti contemporanei realizzati da Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia, alla luce della tradizione dei cosiddetti "teatri del mondo": architetture acquatiche e galleggianti la cui remota origine permette di individuare, in senso archeologico, il "punto di insorgenza" della città Serenissima.

Guarrera, F. (2024). Forme e simboli del "gran teatro lagunare": Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia. In A. Monaco (a cura di), Casalezza. Una finestra sul Mediterraneo. Insularità e Identità (pp. 24-27). Roma : Antonello Monaco.

Forme e simboli del "gran teatro lagunare": Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia

Guarrera, Fabio
2024-01-01

Abstract

Il contributo analizza tre progetti contemporanei realizzati da Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia, alla luce della tradizione dei cosiddetti "teatri del mondo": architetture acquatiche e galleggianti la cui remota origine permette di individuare, in senso archeologico, il "punto di insorgenza" della città Serenissima.
2024
Guarrera, F. (2024). Forme e simboli del "gran teatro lagunare": Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia. In A. Monaco (a cura di), Casalezza. Una finestra sul Mediterraneo. Insularità e Identità (pp. 24-27). Roma : Antonello Monaco.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GUARRERA_INSULARITA CASALEZZA.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 888.97 kB
Formato Adobe PDF
888.97 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/635953
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact