Il contributo analizza tre progetti contemporanei realizzati da Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia, alla luce della tradizione dei cosiddetti "teatri del mondo": architetture acquatiche e galleggianti la cui remota origine permette di individuare, in senso archeologico, il "punto di insorgenza" della città Serenissima.
Guarrera, F. (2024). Forme e simboli del "gran teatro lagunare": Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia. In A. Monaco (a cura di), Casalezza. Una finestra sul Mediterraneo. Insularità e Identità (pp. 24-27). Roma : Antonello Monaco.
Forme e simboli del "gran teatro lagunare": Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia
Guarrera, Fabio
2024-01-01
Abstract
Il contributo analizza tre progetti contemporanei realizzati da Aldo Rossi, Guido Canella e Carlo Aymonino a Venezia, alla luce della tradizione dei cosiddetti "teatri del mondo": architetture acquatiche e galleggianti la cui remota origine permette di individuare, in senso archeologico, il "punto di insorgenza" della città Serenissima.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GUARRERA_INSULARITA CASALEZZA.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
888.97 kB
Formato
Adobe PDF
|
888.97 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.