Una condizione insostituibile nella costruzione del progetto è l’elaborazione in fieri che comporta inevitabilmente una successione di fasi come nell’esempio riportato al centro di questo scritto: la sede degli uffici comunali di Castelvetrano. Attuare ragionamenti, procedure, azioni specifiche relative ad una visione sistemica per la comprensione dei “materiali del progetto” che regolano l’esperienza sul fare architettura. Compiti e ruoli finalizzati alla mediazione di rapporti condivisi che non rispettano una cronologia, una sequenza lineare, ma, nell’eccezione derivata, legata alla circolarità, concorrono verso relazioni composite nei luoghi del progetto come disciplina.
Giunta, S. (2009). Nei luoghi del design. Variazioni a Castelvetrano,. In G. Marucci (a cura di), La città continua. Architettura e paesaggi nei territori metropolitani (pp. 155-159). Milano : Di Baio Editore.
Data di pubblicazione: | 2009 |
Titolo: | Nei luoghi del design. Variazioni a Castelvetrano, |
Autori: | |
Citazione: | Giunta, S. (2009). Nei luoghi del design. Variazioni a Castelvetrano,. In G. Marucci (a cura di), La città continua. Architettura e paesaggi nei territori metropolitani (pp. 155-159). Milano : Di Baio Editore. |
Abstract: | Una condizione insostituibile nella costruzione del progetto è l’elaborazione in fieri che comporta inevitabilmente una successione di fasi come nell’esempio riportato al centro di questo scritto: la sede degli uffici comunali di Castelvetrano. Attuare ragionamenti, procedure, azioni specifiche relative ad una visione sistemica per la comprensione dei “materiali del progetto” che regolano l’esperienza sul fare architettura. Compiti e ruoli finalizzati alla mediazione di rapporti condivisi che non rispettano una cronologia, una sequenza lineare, ma, nell’eccezione derivata, legata alla circolarità, concorrono verso relazioni composite nei luoghi del progetto come disciplina. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore ICAR/14 - Composizione Architettonica E Urbana |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
2009camerino.pdf | N/A | Open Access Visualizza/Apri |