L’articolo descrive i progetti presentati in occasione di una mostra a Sciacca nel 2007, che hanno avuto come obbiettivo di contribuire alla conoscenza dei luoghi e nello stesso tempo, con i numerosi progetti, rappresentare un quadro di riferimento dei numerosi punti di vista sulla città. Nella mostra sono stati presentati temi di riqualificazione urbana, tesi di Laurea, risultati dei Laboratori di Sintesi Finale, seminari internazionali. Particolare attenzione ha riquadrato il tema di qualificazione urbana attraverso il lavoro svolto da Pasquale Culotta a Sciacca come coordinatore di un sistema di interventi e progettista di un area significativa della città.
Sarro, A. (2010). Progetti di architettura in mostra. In Adriana Sarro (a cura di), La Città delle terme e il mare. Progetti di bordo per Sciacca (pp. 184-185). Palermo : Caracol.
Data di pubblicazione: | 2010 |
Titolo: | Progetti di architettura in mostra |
Autori: | |
Citazione: | Sarro, A. (2010). Progetti di architettura in mostra. In Adriana Sarro (a cura di), La Città delle terme e il mare. Progetti di bordo per Sciacca (pp. 184-185). Palermo : Caracol. |
Abstract: | L’articolo descrive i progetti presentati in occasione di una mostra a Sciacca nel 2007, che hanno avuto come obbiettivo di contribuire alla conoscenza dei luoghi e nello stesso tempo, con i numerosi progetti, rappresentare un quadro di riferimento dei numerosi punti di vista sulla città. Nella mostra sono stati presentati temi di riqualificazione urbana, tesi di Laurea, risultati dei Laboratori di Sintesi Finale, seminari internazionali. Particolare attenzione ha riquadrato il tema di qualificazione urbana attraverso il lavoro svolto da Pasquale Culotta a Sciacca come coordinatore di un sistema di interventi e progettista di un area significativa della città. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore ICAR/14 - Composizione Architettonica E Urbana |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Articolo 2.pdf | N/A | Administrator Richiedi una copia |