A partire da una riflessione sull'inclusione, il contributo propone il sostegno educativo alla genitorialità come uno strumento e una forma di inclusione per le famiglie, in quanto si basa sull’accoglienza e sulla valorizzazione delle differenze, e consente la costruzione anche di alleanze educative tra scuola e famiglia.
Maria Vinciguerra, Simona Pizzimenti (2023). Inclusione, sostegno alla genitorialità e corresponsabilità educativa scuola-famiglia. In F. Pedone, G. Lavanco (a cura di), Oltre le colonne di Eracle. Orientamenti interdisciplinari per l’inclusione (pp. 157-168). Palermo : UnipaPress.
Inclusione, sostegno alla genitorialità e corresponsabilità educativa scuola-famiglia
Maria Vinciguerra;Simona Pizzimenti
2023-01-01
Abstract
A partire da una riflessione sull'inclusione, il contributo propone il sostegno educativo alla genitorialità come uno strumento e una forma di inclusione per le famiglie, in quanto si basa sull’accoglienza e sulla valorizzazione delle differenze, e consente la costruzione anche di alleanze educative tra scuola e famiglia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Oltre le colonne di Eracle_Vinciguerra 157-168.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Contributo completo
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
174.32 kB
Formato
Adobe PDF
|
174.32 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.