Il capitolo ha per oggetto l’analisi e l’approfondimento dei principali driver del valore delle “nanoimprese” allo scopo di fornire elementi cruciali per interpretare in maniera corretta il processo di valutazione di questa fattispecie aziendale. Per perseguire l’obiettivo conoscitivo, il capitolo si concentra sui seguenti aspetti: il ruolo dell’imprenditore/proprietario, la “dipendenza” dai propri stakeholders, il contesto socio-economico, l’assetto strategico-organizzativo, le generali condizioni economico/finanziarie. Nell’esaminare questi aspetti si cerca altresì di evidenziare il loro impatto sul processo di valutazione.
salvatore cincimino, sergio paternostro (2023). I driver del valore e l'impatto valutativo. In F. Bernini, M. Giuliani, F. La Rosa (a cura di), La valutazione delle nanoimprese, degli studi professionali e dei consorzi (pp. 33-47). Milano : Giuffrè Lefebvre.
I driver del valore e l'impatto valutativo
salvatore cincimino;
2023-01-01
Abstract
Il capitolo ha per oggetto l’analisi e l’approfondimento dei principali driver del valore delle “nanoimprese” allo scopo di fornire elementi cruciali per interpretare in maniera corretta il processo di valutazione di questa fattispecie aziendale. Per perseguire l’obiettivo conoscitivo, il capitolo si concentra sui seguenti aspetti: il ruolo dell’imprenditore/proprietario, la “dipendenza” dai propri stakeholders, il contesto socio-economico, l’assetto strategico-organizzativo, le generali condizioni economico/finanziarie. Nell’esaminare questi aspetti si cerca altresì di evidenziare il loro impatto sul processo di valutazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SALVATORE CINCIMINO - SERGIO PATERNOSTRO.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Contributo completo
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
268.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
268.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.