Il saggio assume il rapporto suono/rumore quale tratto cruciale della musica del Novecento, e analizza tale aspetto in relazione alle esperienze di Varèse, alle opere giovanili di Stockhausen ("Gesang der Juenglinge" e alle opere per/con nastro magnetico di Steve Reich.

Oliveri, D. (1998). Varèse-Stockhausen-Reich: percorsi e sviluppi del rapporto fra suono e rumore. In D. Oliveri (a cura di), Festival di Palermo sul Novecento (III edizione) (pp. 70-73). Palermo : Città di Palermo - Assessorato alla Cultura.

Varèse-Stockhausen-Reich: percorsi e sviluppi del rapporto fra suono e rumore

OLIVERI, Dario
1998-01-01

Abstract

Il saggio assume il rapporto suono/rumore quale tratto cruciale della musica del Novecento, e analizza tale aspetto in relazione alle esperienze di Varèse, alle opere giovanili di Stockhausen ("Gesang der Juenglinge" e alle opere per/con nastro magnetico di Steve Reich.
1998
Settore L-ART/07 - Musicologia E Storia Della Musica
Oliveri, D. (1998). Varèse-Stockhausen-Reich: percorsi e sviluppi del rapporto fra suono e rumore. In D. Oliveri (a cura di), Festival di Palermo sul Novecento (III edizione) (pp. 70-73). Palermo : Città di Palermo - Assessorato alla Cultura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/59166
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact