Il saggio assume il rapporto suono/rumore quale tratto cruciale della musica del Novecento, e analizza tale aspetto in relazione alle esperienze di Varèse, alle opere giovanili di Stockhausen ("Gesang der Juenglinge" e alle opere per/con nastro magnetico di Steve Reich.
Oliveri, D. (1998). Varèse-Stockhausen-Reich: percorsi e sviluppi del rapporto fra suono e rumore. In D. Oliveri (a cura di), Festival di Palermo sul Novecento (III edizione) (pp. 70-73). Palermo : Città di Palermo - Assessorato alla Cultura.
Varèse-Stockhausen-Reich: percorsi e sviluppi del rapporto fra suono e rumore
OLIVERI, Dario
1998-01-01
Abstract
Il saggio assume il rapporto suono/rumore quale tratto cruciale della musica del Novecento, e analizza tale aspetto in relazione alle esperienze di Varèse, alle opere giovanili di Stockhausen ("Gesang der Juenglinge" e alle opere per/con nastro magnetico di Steve Reich.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.