L’articolo riporta e analizza i risultati del censimento promosso nello scorso anno dall’AUTeC (Associazione Universitari di Topografi a e Cartografi a), relativamente all’offerta didattica universitaria svolta in questo settore disciplinare, confrontandoli con quelli dei due precedenti censimenti effettuati negli anni 2005 e 2007. Da questo confronto emerge l’evoluzione dell’insegnamento delle discipline topografi che successivamente alla riforma Berlinguer-Zecchino, che ha radicalmente cambiato obiettivi e organizzazione didattica dei vari corsi di laurea, e dopo le prime fasi di applicazione del nuovo ordinamento.

Crosilla, F., Villa, B. (2010). L’insegnamento della Geomatica nell’attuale quadro dell’offerta formativa universitaria. BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI FOTOGRAMMETRIA E TOPOGRAFIA, 2, 2010, 113-124.

L’insegnamento della Geomatica nell’attuale quadro dell’offerta formativa universitaria

VILLA, Benedetto
2010-01-01

Abstract

L’articolo riporta e analizza i risultati del censimento promosso nello scorso anno dall’AUTeC (Associazione Universitari di Topografi a e Cartografi a), relativamente all’offerta didattica universitaria svolta in questo settore disciplinare, confrontandoli con quelli dei due precedenti censimenti effettuati negli anni 2005 e 2007. Da questo confronto emerge l’evoluzione dell’insegnamento delle discipline topografi che successivamente alla riforma Berlinguer-Zecchino, che ha radicalmente cambiato obiettivi e organizzazione didattica dei vari corsi di laurea, e dopo le prime fasi di applicazione del nuovo ordinamento.
Settore ICAR/06 - Topografia E Cartografia
Crosilla, F., Villa, B. (2010). L’insegnamento della Geomatica nell’attuale quadro dell’offerta formativa universitaria. BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI FOTOGRAMMETRIA E TOPOGRAFIA, 2, 2010, 113-124.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/59056
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact