Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.
Giubilaro, C., Di Feliciantonio, C., Ferrante, N., Pecorelli, V. (2023). Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti. Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi. ACME, 22(1), 860-877.
Produzione Accademica, Linguaggi e Posizionamenti. Riflessioni a Partire da Decolonialità e Privilegio di Rachele Borghi
Giubilaro, Chiara;
2023-03-01
Abstract
Partendo dal testo di Rachele Borghi Decolonialità e Privilegio (2020), questo scambio a quattro voci realizzato online nel pieno della pandemia interroga alcune delle questioni fondamentali del dibattito accademico critico contemporaneo: posizionalità; linguaggi; produzione di sapere critico all’interno dell’università neoliberista e rapporto con i movimenti sociali; metodologie di ricerca, etica e cura; pedagogia, condivisione e sapere incarnato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giubilaro, Di Feliciantonio, Ferrante, Pecorelli_ Produzione accademica, linguaggi e posizionamenti.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
296.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
296.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.