Le condizioni del costruito, riguardo ai tre ambiti di studio promossi nel XX Seminario di Camerino, impongono una riflessione più ampia, una considerazione indirizzata principalmente a coloro che devono “educare” i futuri architetti, in cui siano riconoscibili i principi su cui fondare la propria professione. Su tale fondamento si basa la “Direttiva Europea 85/384” che raccoglie in undici punti la specifica figura dell’Architetto, le cui competenze investono un sapere trasversale, fondato su “conoscenze” e in particolare su “adeguate conoscenze” che guideranno le scelte verso quella “capacità” professionale che il committente richiede.

Angelico, E. (2010). Nuovi Architetti. In G. Marucci (a cura di), L'architettura dei luoghi, contesto e modernità (pp. 169-170). Osnago : Di Baio Editore.

Nuovi Architetti

ANGELICO, Emanuele
2010-01-01

Abstract

Le condizioni del costruito, riguardo ai tre ambiti di studio promossi nel XX Seminario di Camerino, impongono una riflessione più ampia, una considerazione indirizzata principalmente a coloro che devono “educare” i futuri architetti, in cui siano riconoscibili i principi su cui fondare la propria professione. Su tale fondamento si basa la “Direttiva Europea 85/384” che raccoglie in undici punti la specifica figura dell’Architetto, le cui competenze investono un sapere trasversale, fondato su “conoscenze” e in particolare su “adeguate conoscenze” che guideranno le scelte verso quella “capacità” professionale che il committente richiede.
2010
Settore ICAR/12 - Tecnologia Dell'Architettura
Angelico, E. (2010). Nuovi Architetti. In G. Marucci (a cura di), L'architettura dei luoghi, contesto e modernità (pp. 169-170). Osnago : Di Baio Editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nuovi Architetti _Angelico_.pdf

accesso aperto

Descrizione: articolo secondario
Dimensione 17.92 kB
Formato Adobe PDF
17.92 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/57546
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact