Lo statuto epistemologico dei saperi storici ha un peso determinante nella visione del mondo della società in cui viviamo: condividere il passato è indispensabile per progettare il futuro. Riflessioni sull'utilità della storia nella didattica.

Cusumano, N. (2002). A che serve la storia?. In Valeria Andò (a cura di), Saperi bocciati. Riforma dell'istruzione, discipline e senso degli studi (pp. 149-160). Roma : Carocci.

A che serve la storia?

CUSUMANO, Nicola
2002-01-01

Abstract

Lo statuto epistemologico dei saperi storici ha un peso determinante nella visione del mondo della società in cui viviamo: condividere il passato è indispensabile per progettare il futuro. Riflessioni sull'utilità della storia nella didattica.
2002
Settore L-ANT/02 - Storia Greca
Cusumano, N. (2002). A che serve la storia?. In Valeria Andò (a cura di), Saperi bocciati. Riforma dell'istruzione, discipline e senso degli studi (pp. 149-160). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/56785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact