Il contributo si sofferma a descrivere la costruzione di una serie di esercizi, utilizzando la metodologia canadese dell''Activaction du Développement Vocationnel et Personnel (ADVP)e a presentare i risultati ottenuti dalla valutazione di tali attività. Gli esercizi ADVP sono stati utilizzati dagli studenti universitari e valutati attraverso una griglia appositamente costruita. Sono stati valutati 648 elaborati e letti 72 portfolio. Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale “Equivalenze e disequivalenze della didattica universitaria on line. Modelli pedagogici, processi didattici, ambienti virtuali ed integrati e criteri di valutazione della qualità” (PRIN 2006).

Cappuccio, G. (2009). La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti. In G. Zanniello (a cura di), Competenze metacogmitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning (pp. 123-138). Lecce : Pensa MultiMedia.

La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti

CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma a descrivere la costruzione di una serie di esercizi, utilizzando la metodologia canadese dell''Activaction du Développement Vocationnel et Personnel (ADVP)e a presentare i risultati ottenuti dalla valutazione di tali attività. Gli esercizi ADVP sono stati utilizzati dagli studenti universitari e valutati attraverso una griglia appositamente costruita. Sono stati valutati 648 elaborati e letti 72 portfolio. Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale “Equivalenze e disequivalenze della didattica universitaria on line. Modelli pedagogici, processi didattici, ambienti virtuali ed integrati e criteri di valutazione della qualità” (PRIN 2006).
2009
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Cappuccio, G. (2009). La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti. In G. Zanniello (a cura di), Competenze metacogmitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning (pp. 123-138). Lecce : Pensa MultiMedia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/56001
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact