Il contributo si sofferma a descrivere la costruzione di una serie di esercizi, utilizzando la metodologia canadese dell''Activaction du Développement Vocationnel et Personnel (ADVP)e a presentare i risultati ottenuti dalla valutazione di tali attività. Gli esercizi ADVP sono stati utilizzati dagli studenti universitari e valutati attraverso una griglia appositamente costruita. Sono stati valutati 648 elaborati e letti 72 portfolio. Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale “Equivalenze e disequivalenze della didattica universitaria on line. Modelli pedagogici, processi didattici, ambienti virtuali ed integrati e criteri di valutazione della qualità” (PRIN 2006).
Cappuccio, G. (2009). La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti. In G. Zanniello (a cura di), Competenze metacogmitive e processi di autovalutazione nel blended e-learning (pp. 123-138). Lecce : Pensa MultiMedia.
La costruzione degli eserci ADVP e la valutazione dei migliori risultati ottenuti dagli studenti
CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01
Abstract
Il contributo si sofferma a descrivere la costruzione di una serie di esercizi, utilizzando la metodologia canadese dell''Activaction du Développement Vocationnel et Personnel (ADVP)e a presentare i risultati ottenuti dalla valutazione di tali attività. Gli esercizi ADVP sono stati utilizzati dagli studenti universitari e valutati attraverso una griglia appositamente costruita. Sono stati valutati 648 elaborati e letti 72 portfolio. Il lavoro si inserisce nell’ambito del progetto di rilevante interesse nazionale “Equivalenze e disequivalenze della didattica universitaria on line. Modelli pedagogici, processi didattici, ambienti virtuali ed integrati e criteri di valutazione della qualità” (PRIN 2006).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.