Il contributo rende conto della descrizione degli strumenti di valutazione (quantitativi e qualitativi) iniziale e finale per la rilevazione della competenza metacognitiva degli studenti, della descrizione delle attività formative svolte e della presentazione e discussione dei risultati ottenuti. Il capitolo è parte di un volume in cui viene presentata la ricerca realizzata all'interno del progetto P.O.n.Te. finanziato dalla Fondazione per il Sud che ha coinvolto docenti, studenti e genitori di 11 scuole del territorio siciliano.
Cappuccio, G. (2010). Descrizione e valutazione delle attività per gli studenti. In A. La Marca (a cura di), La comunicazione intergenerazionale. Attività integrate di formazione e sviluppo delle strategie di apprendimento negli studenti (pp. 53-69). Palermo : Palumbo.
Descrizione e valutazione delle attività per gli studenti
CAPPUCCIO, Giuseppa
2010-01-01
Abstract
Il contributo rende conto della descrizione degli strumenti di valutazione (quantitativi e qualitativi) iniziale e finale per la rilevazione della competenza metacognitiva degli studenti, della descrizione delle attività formative svolte e della presentazione e discussione dei risultati ottenuti. Il capitolo è parte di un volume in cui viene presentata la ricerca realizzata all'interno del progetto P.O.n.Te. finanziato dalla Fondazione per il Sud che ha coinvolto docenti, studenti e genitori di 11 scuole del territorio siciliano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.