In these works, in addition to a high degree of multilingualism (learned throughout life, and in particular in the migration journey), a considerable percentage (around 30%) of illiterate or semi-literate youth is reported.
D'Agostino, M., Amoruso, M. (2021). Analfabeti plurilingui. Prospettive della ricerca e modelli di didattica. In M.N. Borreguero Zuloaga (a cura di), Acquisizione e didattica dell’Italiano: riflessioni linguistiche nuovi apprendenti e uno sguardo al passato (pp. 219-235). Peter Lang.
Analfabeti plurilingui. Prospettive della ricerca e modelli di didattica
D'Agostino, M
Co-primo
;Amoruso, M
Co-primo
2021-12-01
Abstract
In these works, in addition to a high degree of multilingualism (learned throughout life, and in particular in the migration journey), a considerable percentage (around 30%) of illiterate or semi-literate youth is reported.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
D'AG_Borreguero_P01-2_compressed (1).pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Post-print
Dimensione
7.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.