In these works, in addition to a high degree of multilingualism (learned throughout life, and in particular in the migration journey), a considerable percentage (around 30%) of illiterate or semi-literate youth is reported.

D'Agostino, M., Amoruso, M. (2021). Analfabeti plurilingui. Prospettive della ricerca e modelli di didattica. In M.N. Borreguero Zuloaga (a cura di), Acquisizione e didattica dell’Italiano: riflessioni linguistiche nuovi apprendenti e uno sguardo al passato (pp. 219-235). Peter Lang.

Analfabeti plurilingui. Prospettive della ricerca e modelli di didattica

D'Agostino, M
Co-primo
;
Amoruso, M
Co-primo
2021-12-01

Abstract

In these works, in addition to a high degree of multilingualism (learned throughout life, and in particular in the migration journey), a considerable percentage (around 30%) of illiterate or semi-literate youth is reported.
dic-2021
D'Agostino, M., Amoruso, M. (2021). Analfabeti plurilingui. Prospettive della ricerca e modelli di didattica. In M.N. Borreguero Zuloaga (a cura di), Acquisizione e didattica dell’Italiano: riflessioni linguistiche nuovi apprendenti e uno sguardo al passato (pp. 219-235). Peter Lang.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
D'AG_Borreguero_P01-2_compressed (1).pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Post-print
Dimensione 7.57 MB
Formato Adobe PDF
7.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/541541
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact