Il capitolo esplora alcune modalità attraverso cui gli studenti adolescenti hanno vissuto e stanno vivendo lunghi periodi di apprendimento a distanza a causa delle misure anti-pandemia. Lo studio qui proposto si basa su una ricerca che ho condotto nel 2021 con un approccio geografico e semiotico in una scuola secondaria di Palermo. I destinatari sono sette studenti dello stesso anno scolastico, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, a cui è stato chiesto di elaborare un breve testo che descrive come avevano affrontato in tutto o in parte i periodi di formazione a distanza.
Sabato Gaetano (2021). El aprendizaje a distancia y los adolescentes en el momento de la pandemia: espacialidad e interacciones. In A. Vico Bosch, L. Vega Caro, O. Buzón García (a cura di), Entornos virtuales para la educación en tiempos de pandemia: perspectivas metodológicas (pp. 2335-2342). Madrid : Dykinson S.L..
El aprendizaje a distancia y los adolescentes en el momento de la pandemia: espacialidad e interacciones
Sabato Gaetano
2021-01-01
Abstract
Il capitolo esplora alcune modalità attraverso cui gli studenti adolescenti hanno vissuto e stanno vivendo lunghi periodi di apprendimento a distanza a causa delle misure anti-pandemia. Lo studio qui proposto si basa su una ricerca che ho condotto nel 2021 con un approccio geografico e semiotico in una scuola secondaria di Palermo. I destinatari sono sette studenti dello stesso anno scolastico, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, a cui è stato chiesto di elaborare un breve testo che descrive come avevano affrontato in tutto o in parte i periodi di formazione a distanza.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2021-SABATO_G - El aprendizaje a distancia.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
572.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
572.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.