This chapter presents the pedagogical reflection of some authors of the modern age, Comenius, Rousseau, Pestalozzi, Herbart, the Positivists, who contributed to building an identity of pedagogical knowledge as a knowledge independent of philosophy.

Romano L (2022). La pedagogia nell'età moderna. In Per-corsi di pedagogia generale (pp. 81-90). Torino : UTET.

La pedagogia nell'età moderna

Romano L
2022-01-01

Abstract

This chapter presents the pedagogical reflection of some authors of the modern age, Comenius, Rousseau, Pestalozzi, Herbart, the Positivists, who contributed to building an identity of pedagogical knowledge as a knowledge independent of philosophy.
2022
Romano L (2022). La pedagogia nell'età moderna. In Per-corsi di pedagogia generale (pp. 81-90). Torino : UTET.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
II CAPITOLO2 LA PEDAGOGIA NELL'ETA' MODERNA_.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: pdf del capitolo
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 3.71 MB
Formato Adobe PDF
3.71 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/536363
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact