Quarta di copertina - Frutto di alcuni anni di lavoro degli autori nell'ambito del progetto "Lauree Scientifiche", il presente volume è rivolto agli studenti delle scuole secondarie e ai loro docenti con l'obiettivo di rafforzare quanto affrontato nelle lezioni in classe e stimolare la curiosità e la creatività dello studente. La prima parte introduce i concetti di base per una corretta impostazione metodologica nelle attivita' di laboratorio. Nella seconda parte sono trattati argomenti di meccanica e termodinamica volti allo studio dell'energia nelle sue diverse forme: cinetica, potenziale, termica. Infine, la terza parte raccoglie esperienze di meccanica e di termodinamica emerse durante le attivita' laboratoriali.

Fiordilino, E., Agliolo Gallitto, A. (2010). Il Laboratorio di Fisica nel Progetto "Lauree Scientifiche". Roma : Aracne.

Il Laboratorio di Fisica nel Progetto "Lauree Scientifiche"

FIORDILINO, Emilio;AGLIOLO GALLITTO, Aurelio
2010-01-01

Abstract

Quarta di copertina - Frutto di alcuni anni di lavoro degli autori nell'ambito del progetto "Lauree Scientifiche", il presente volume è rivolto agli studenti delle scuole secondarie e ai loro docenti con l'obiettivo di rafforzare quanto affrontato nelle lezioni in classe e stimolare la curiosità e la creatività dello studente. La prima parte introduce i concetti di base per una corretta impostazione metodologica nelle attivita' di laboratorio. Nella seconda parte sono trattati argomenti di meccanica e termodinamica volti allo studio dell'energia nelle sue diverse forme: cinetica, potenziale, termica. Infine, la terza parte raccoglie esperienze di meccanica e di termodinamica emerse durante le attivita' laboratoriali.
2010
978-88-548-3528-3
Fiordilino, E., Agliolo Gallitto, A. (2010). Il Laboratorio di Fisica nel Progetto "Lauree Scientifiche". Roma : Aracne.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/53224
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact