L'articolo sintetizza le diverse possibilità di realizzare un modello di scuola all'aperto, tra idee esistenti da decine d'anni e nuove esigenze e tendenze. Il tema non nuovo ma reso attuale dalla situazione attuale, che sta spingendo molte scuole ad organizzare ed immaginar nuovi spazi, non senza innovare anche il modo di fare didattica.

PENNISI S (2021). Gli spazi dell'apprendimento. La scuola all'aperto. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 57, 140-142.

Gli spazi dell'apprendimento. La scuola all'aperto

PENNISI S
2021-12-01

Abstract

L'articolo sintetizza le diverse possibilità di realizzare un modello di scuola all'aperto, tra idee esistenti da decine d'anni e nuove esigenze e tendenze. Il tema non nuovo ma reso attuale dalla situazione attuale, che sta spingendo molte scuole ad organizzare ed immaginar nuovi spazi, non senza innovare anche il modo di fare didattica.
dic-2021
Settore ICAR/11 - Produzione Edilizia
PENNISI S (2021). Gli spazi dell'apprendimento. La scuola all'aperto. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 57, 140-142.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
estratto 57.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 3.56 MB
Formato Adobe PDF
3.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/531264
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact