L'articolo sintetizza le diverse possibilità di realizzare un modello di scuola all'aperto, tra idee esistenti da decine d'anni e nuove esigenze e tendenze. Il tema non nuovo ma reso attuale dalla situazione attuale, che sta spingendo molte scuole ad organizzare ed immaginar nuovi spazi, non senza innovare anche il modo di fare didattica.
PENNISI S (2021). Gli spazi dell'apprendimento. La scuola all'aperto. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 57, 140-142.
Gli spazi dell'apprendimento. La scuola all'aperto
PENNISI S
2021-12-01
Abstract
L'articolo sintetizza le diverse possibilità di realizzare un modello di scuola all'aperto, tra idee esistenti da decine d'anni e nuove esigenze e tendenze. Il tema non nuovo ma reso attuale dalla situazione attuale, che sta spingendo molte scuole ad organizzare ed immaginar nuovi spazi, non senza innovare anche il modo di fare didattica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
estratto 57.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
3.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.56 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.