Nel mese di agosto 2010 è stata collocata una riproduzione dell'altorilievo ligneo già posto nell'intradosso dell'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia a Bagheria, mentre l'originale è conservato in una delle prime sale del museo Guttuso, sempre a Bagheria. Nel saggio viene presentato l'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia a Bagheria: dalla sua conoscenza al suo restauro, compreso l'analisi dell'altorilievo ligneo con il suo stato di conservazione e intervento di restauro.
Scaduto, R. (2010). La conservazione dell'altorilievo del Padre Eterno dell'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia in Bagheria. In T. Rizzo, A. Marino (a cura di), Toni Rizzo: Chapeu-25 fps (pp. 63-88). Bagheria : Eugenio Maria Falcone.
La conservazione dell'altorilievo del Padre Eterno dell'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia in Bagheria
SCADUTO, Rosario
2010-01-01
Abstract
Nel mese di agosto 2010 è stata collocata una riproduzione dell'altorilievo ligneo già posto nell'intradosso dell'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia a Bagheria, mentre l'originale è conservato in una delle prime sale del museo Guttuso, sempre a Bagheria. Nel saggio viene presentato l'arco della Santissima Trinità di villa Palagonia a Bagheria: dalla sua conoscenza al suo restauro, compreso l'analisi dell'altorilievo ligneo con il suo stato di conservazione e intervento di restauro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.