Il saggio riflette su che cosa significa leggere e interpretare i testi in classe, mettendo a fuoco alcune questioni cruciali della didattica della letteratura: dalla comprensione linguistica alla necessità della riappropriazione.

Carmina, C. (2021). Dall'interpretazione alla riappropriazione. In C. Marasco (a cura di), Includere e motivare Obiettivi e strategie didattiche per la classe d’Italiano (pp. 85-91). Pisa : Edizioni ETS.

Dall'interpretazione alla riappropriazione

Carmina, C.
2021-01-01

Abstract

Il saggio riflette su che cosa significa leggere e interpretare i testi in classe, mettendo a fuoco alcune questioni cruciali della didattica della letteratura: dalla comprensione linguistica alla necessità della riappropriazione.
2021
Settore L-FIL-LET/10 - Letteratura Italiana
Settore L-FIL-LET/11 - Letteratura Italiana Contemporanea
Carmina, C. (2021). Dall'interpretazione alla riappropriazione. In C. Marasco (a cura di), Includere e motivare Obiettivi e strategie didattiche per la classe d’Italiano (pp. 85-91). Pisa : Edizioni ETS.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
08Carmina_ESTR.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Il saggio riflette su alcune questioni cruciali di didattica della letteratura: dall'interpretazione alla riappropriazione
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 244.79 kB
Formato Adobe PDF
244.79 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/528053
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact