Il saggio riflette su che cosa significa leggere e interpretare i testi in classe, mettendo a fuoco alcune questioni cruciali della didattica della letteratura: dalla comprensione linguistica alla necessità della riappropriazione.
Carmina, C. (2021). Dall'interpretazione alla riappropriazione. In C. Marasco (a cura di), Includere e motivare Obiettivi e strategie didattiche per la classe d’Italiano (pp. 85-91). Pisa : Edizioni ETS.
Dall'interpretazione alla riappropriazione
Carmina, C.
2021-01-01
Abstract
Il saggio riflette su che cosa significa leggere e interpretare i testi in classe, mettendo a fuoco alcune questioni cruciali della didattica della letteratura: dalla comprensione linguistica alla necessità della riappropriazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
08Carmina_ESTR.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Il saggio riflette su alcune questioni cruciali di didattica della letteratura: dall'interpretazione alla riappropriazione
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
244.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
244.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.