Il saggio si occupa del modo in cui Ira Gershwin scriveva i testi per le canzoni del fratello George. Nella prima parte viene approfondito il fatto che, nell'attività dei songwriter americani, la musica precede il testo. Nella seconda parte vengono esaminate le caratteristiche più salienti delle personalità artistiche di George e di Ira Gershwin. Nella terza parte viene proposta l'analisi di due pezzi esemplari composti dai due fratelli: "They can't take that away from me" e "Love walked in".
Privitera M. (2010). ‘The Natural and the Jeweler’. Note su Ira Gershwin. In I.M. Annarita Addessi (a cura di), Con-Scientia Musica, contrappunti per Rossana Dalmonte e Mario Baroni (pp. 125-148). Lucca : Libreria Musicale Italiana.
‘The Natural and the Jeweler’. Note su Ira Gershwin
PRIVITERA, Massimo
2010-01-01
Abstract
Il saggio si occupa del modo in cui Ira Gershwin scriveva i testi per le canzoni del fratello George. Nella prima parte viene approfondito il fatto che, nell'attività dei songwriter americani, la musica precede il testo. Nella seconda parte vengono esaminate le caratteristiche più salienti delle personalità artistiche di George e di Ira Gershwin. Nella terza parte viene proposta l'analisi di due pezzi esemplari composti dai due fratelli: "They can't take that away from me" e "Love walked in".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.