Questa breve introduzione preannuncia i temi che sono sviluppati nella monografia "La ricerca didattica in Italia (1950-2020)", esplicita lo scopo per cui è stata scritta e chi sono i destinatari di essa; indica altresì la presenza di un glossario di lemmi specialistici che aiutano il lettore a comprendere meglio i presupposti storico-epistemologici della Didattica, le teorie dell’apprendimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche della ricerca empirica in campo educativo ed i criteri generali di classificazione delle ricerche didattiche.
Di Vita, A. (2021). Introduzione. In G. Zanniello, A. Di Vita (a cura di), La ricerca didattica in Italia (1950-2020) (pp. 9-10). Armando.
Introduzione
Di Vita, AConceptualization
2021-01-01
Abstract
Questa breve introduzione preannuncia i temi che sono sviluppati nella monografia "La ricerca didattica in Italia (1950-2020)", esplicita lo scopo per cui è stata scritta e chi sono i destinatari di essa; indica altresì la presenza di un glossario di lemmi specialistici che aiutano il lettore a comprendere meglio i presupposti storico-epistemologici della Didattica, le teorie dell’apprendimento, i metodi, gli strumenti e le tecniche della ricerca empirica in campo educativo ed i criteri generali di classificazione delle ricerche didattiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Introduzione (La ricerca didattica in Italia {1950-2020}).pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: File pdf
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
803.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
803.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.