L'Orfeo di Claudio Monteverdi venne riscoperto e messo in scena a partire dai primi anni del Novecento. L'articolo prende in esame le prime rappresentazioni italiane tra il 1909 e il 1935 e discute i testi di alcuni esponenti della critica italiana, tra cui Andrea Della Corte e Franco Abbiati.
tedesco A (2021). LA CRITICA MUSICALE ITALIANA DAVANTI A L’ORFEO: 1909-1935. In F. Rovelli, C. Vellutini, C. Panti (a cura di), TRA RAGIONE E PAZZIA. Saggi di esegesi, storiografia e drammaturgia musicale in onore di Fabrizio Della Seta (pp. 513-534). Pisa : ETS.
LA CRITICA MUSICALE ITALIANA DAVANTI A L’ORFEO: 1909-1935
tedesco A
2021-01-01
Abstract
L'Orfeo di Claudio Monteverdi venne riscoperto e messo in scena a partire dai primi anni del Novecento. L'articolo prende in esame le prime rappresentazioni italiane tra il 1909 e il 1935 e discute i testi di alcuni esponenti della critica italiana, tra cui Andrea Della Corte e Franco Abbiati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TEDESCO_2021_La critica italiana davanti all'Orfeo.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: testo pubblicato
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
4.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.