To start the reflection, I I would immediately put at the center of attention a point from which the light can come the helps to grasp the meaning of this connection: just education and pedagogy allow us to see and understand the family as the place in the formation of the subject's first moral and civic evidences in an authentic or distorted manner.

Antonio Bellingreri (2019). La nuova corresponsabilità educativa tra scuola famiglia e territorio. Il contributo offerto dal modello pedagogico delle Scuole per genitori nelle istituzioni pubbliche. In P. Mulé, C. De Luca, A.M. Notti (a cura di), L'insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell'autonomia tra didattica, governance e progetto culturale (pp. 182-201). Roma : Armando.

La nuova corresponsabilità educativa tra scuola famiglia e territorio. Il contributo offerto dal modello pedagogico delle Scuole per genitori nelle istituzioni pubbliche

Antonio Bellingreri
2019

Abstract

To start the reflection, I I would immediately put at the center of attention a point from which the light can come the helps to grasp the meaning of this connection: just education and pedagogy allow us to see and understand the family as the place in the formation of the subject's first moral and civic evidences in an authentic or distorted manner.
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
Antonio Bellingreri (2019). La nuova corresponsabilità educativa tra scuola famiglia e territorio. Il contributo offerto dal modello pedagogico delle Scuole per genitori nelle istituzioni pubbliche. In P. Mulé, C. De Luca, A.M. Notti (a cura di), L'insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell'autonomia tra didattica, governance e progetto culturale (pp. 182-201). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BELLINGRERI - Atti Convegno Matera.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 8.97 MB
Formato Adobe PDF
8.97 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10447/478240
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact