The paper aims to demostrate the importance of teaching Italian grammar at school through the valency model discussing the methodology and the results of a sperimentation joined to the project "Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe"

Amenta, L., Scaglione, F. (2020). Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio. In L. Camizzi (a cura di), Didattica della grammatica valenziale dal modello teorico al laboratorio in classe (pp. 93-99). Carocci.

Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio

Amenta, L.
;
Scaglione, F.
2020

Abstract

The paper aims to demostrate the importance of teaching Italian grammar at school through the valency model discussing the methodology and the results of a sperimentation joined to the project "Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe"
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
Amenta, L., Scaglione, F. (2020). Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio. In L. Camizzi (a cura di), Didattica della grammatica valenziale dal modello teorico al laboratorio in classe (pp. 93-99). Carocci.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Amenta-Scaglione.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 153.39 kB
Formato Adobe PDF
153.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10447/474638
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact