The paper aims to demostrate the importance of teaching Italian grammar at school through the valency model discussing the methodology and the results of a sperimentation joined to the project "Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe"
Amenta, L., & Scaglione, F. (2020). Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio. In L. Camizzi (a cura di), Didattica della grammatica valenziale dal modello teorico al laboratorio in classe (pp. 93-99). Carocci.
Data di pubblicazione: | 2020 |
Titolo: | Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio |
Autori: | Scaglione, Francesco (Corresponding) |
Citazione: | Amenta, L., & Scaglione, F. (2020). Documentare la ricerca: uno sguardo esterno sugli strumenti di osservazione e di monitoraggio. In L. Camizzi (a cura di), Didattica della grammatica valenziale dal modello teorico al laboratorio in classe (pp. 93-99). Carocci. |
Abstract: | The paper aims to demostrate the importance of teaching Italian grammar at school through the valency model discussing the methodology and the results of a sperimentation joined to the project "Didattica della grammatica valenziale: dal modello teorico al laboratorio di grammatica in classe" |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Amenta-Scaglione.pdf | Versione Editoriale | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.