Il contributo descrive e analizza l'intervento finalizzato alla progettazone, costruzione e realizzazione nella scuola secondaria di secondo grado, di una serie di esecizi costruiti utilizzando la metodologia canadese ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) nell'ambito delle attivita di ricerca promosse grazie al progetto Aracne due (P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Asse III - Mis. 3.05) e coordinate dalle Università di Palermo e di Catania.

CAPPUCCIO, G. (2008). Il profilo iniziale della classe. In G. ZANNIELLO (a cura di), Un ponte per l'Università. Attività didattiche per lo sviluppo professionale e personale nella scuola secondaria (pp. 76-77). PALERMO : Palumbo.

Il profilo iniziale della classe

CAPPUCCIO, Giuseppa
2008-01-01

Abstract

Il contributo descrive e analizza l'intervento finalizzato alla progettazone, costruzione e realizzazione nella scuola secondaria di secondo grado, di una serie di esecizi costruiti utilizzando la metodologia canadese ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) nell'ambito delle attivita di ricerca promosse grazie al progetto Aracne due (P.O.R. Sicilia 2000/2006 - Asse III - Mis. 3.05) e coordinate dalle Università di Palermo e di Catania.
2008
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
CAPPUCCIO, G. (2008). Il profilo iniziale della classe. In G. ZANNIELLO (a cura di), Un ponte per l'Università. Attività didattiche per lo sviluppo professionale e personale nella scuola secondaria (pp. 76-77). PALERMO : Palumbo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/46690
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact