Il contributo presenta la progettazione e realizzazione di un intervento formativo la cui finalità è stat quella di far riflettere gli studenti universitari, di Scienze della Formazione Primaria di Palermo, sulla fondamentale importanza di una valutazione adeguata e valida, quale condizione indispensabile per un efficace lavoro educativo. Inl particolare si è focalizzata l'attenzione sulla capacità di formulare giudizi adeguati, utilizzando indicatori per la valutazione dei cartoni animati trasmessi in tv e destinati a bambini della prima infanzia.
CAPPUCCIO, G. (2008). Valutare i cartoni animati. Un'attività di formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell'Infanzia. In G. ZANNIELLO (a cura di), La formazione universitaria degli insegnanti di scuola primaria e dell'infanzia. L'integrazione del sapere, del saper essere e del saper fare (pp. 112-117). ROMA : Armando.
Valutare i cartoni animati. Un'attività di formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell'Infanzia
CAPPUCCIO, Giuseppa
2008-01-01
Abstract
Il contributo presenta la progettazione e realizzazione di un intervento formativo la cui finalità è stat quella di far riflettere gli studenti universitari, di Scienze della Formazione Primaria di Palermo, sulla fondamentale importanza di una valutazione adeguata e valida, quale condizione indispensabile per un efficace lavoro educativo. Inl particolare si è focalizzata l'attenzione sulla capacità di formulare giudizi adeguati, utilizzando indicatori per la valutazione dei cartoni animati trasmessi in tv e destinati a bambini della prima infanzia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.