La relazione tra giovani e lavoro (includendo i relativi processi di inclusione/esclusione dall’apparato produttivo e le diverse “logiche” sottostanti a questi processi) sarà oggetto di questo scritto. Nell’affrontare questa relazione privilegerò una lettura pedagogica, ben sapendo che “sarò costretto” a mediare dati e riflessioni da altre prospettive disciplinari ( in primo luogo dalla sociologia e, in particolare, dalla sociologia del lavoro).
PINO, V. (2008). IDENTITA' GIOVANILE E LAVORO. I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA, 1-3, 109-120.
IDENTITA' GIOVANILE E LAVORO
PINO, Virgilio
2008-01-01
Abstract
La relazione tra giovani e lavoro (includendo i relativi processi di inclusione/esclusione dall’apparato produttivo e le diverse “logiche” sottostanti a questi processi) sarà oggetto di questo scritto. Nell’affrontare questa relazione privilegerò una lettura pedagogica, ben sapendo che “sarò costretto” a mediare dati e riflessioni da altre prospettive disciplinari ( in primo luogo dalla sociologia e, in particolare, dalla sociologia del lavoro).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.