Unaccompanied foreign pupils constitute a heterogeneous universe which represents a challenge for the governing of educational processes. Hence the choice to offer an insight into the training insertion of MSNA in local contexts, through a survey of the surveys carried out in reality in Northern, Central and Southern Italy.
Gli alunni stranieri non accompagnati costituiscono un universo eterogeneo che rappresenta una sfida per la governante dei processi formativi. Da qui la scelta di offrire uno spaccato sull'inserimento formativo dei MSNA nei contesti locali, attraverso una ricognizione delle rilevazioni svolte in realtà del Nord, Centro e Sud Italia.
Santagati Maria Grazia, C.E. (2020). MSNA dal Sud al Nord Italia. Prassi e modelli di inserimento scolastico-formativo. In M. Santagati, & E. Colussi (a cura di), Alunni con background migratorio in Italia. Le opportunità oltre gli ostacoli. Rapporto nazionale (pp. 157-196). Milano : Fondazione ISMU.
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Titolo: | MSNA dal Sud al Nord Italia. Prassi e modelli di inserimento scolastico-formativo | |
Autori: | ||
Citazione: | Santagati Maria Grazia, C.E. (2020). MSNA dal Sud al Nord Italia. Prassi e modelli di inserimento scolastico-formativo. In M. Santagati, & E. Colussi (a cura di), Alunni con background migratorio in Italia. Le opportunità oltre gli ostacoli. Rapporto nazionale (pp. 157-196). Milano : Fondazione ISMU. | |
Abstract: | Gli alunni stranieri non accompagnati costituiscono un universo eterogeneo che rappresenta una sfida per la governante dei processi formativi. Da qui la scelta di offrire uno spaccato sull'inserimento formativo dei MSNA nei contesti locali, attraverso una ricognizione delle rilevazioni svolte in realtà del Nord, Centro e Sud Italia. | |
Abstract: | Unaccompanied foreign pupils constitute a heterogeneous universe which represents a challenge for the governing of educational processes. Hence the choice to offer an insight into the training insertion of MSNA in local contexts, through a survey of the surveys carried out in reality in Northern, Central and Southern Italy. | |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore SPS/07 - Sociologia Generale | |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Rapporto alunni background migratorio_capitolo.pdf | capitolo con indice frontespizio e copertina | Versione Editoriale | Open Access Visualizza/Apri |