Unaccompanied foreign pupils constitute a heterogeneous universe which represents a challenge for the governing of educational processes. Hence the choice to offer an insight into the training insertion of MSNA in local contexts, through a survey of the surveys carried out in reality in Northern, Central and Southern Italy.
Gli alunni stranieri non accompagnati costituiscono un universo eterogeneo che rappresenta una sfida per la governante dei processi formativi. Da qui la scelta di offrire uno spaccato sull'inserimento formativo dei MSNA nei contesti locali, attraverso una ricognizione delle rilevazioni svolte in realtà del Nord, Centro e Sud Italia.
Santagati Maria Grazia, C.E. (2020). MSNA dal Sud al Nord Italia. Prassi e modelli di inserimento scolastico-formativo. In M. Santagati, E. Colussi (a cura di), Alunni con background migratorio in Italia. Le opportunità oltre gli ostacoli. Rapporto nazionale (pp. 157-196). Milano : Fondazione ISMU.
MSNA dal Sud al Nord Italia. Prassi e modelli di inserimento scolastico-formativo
Di Rosa Roberta Teresa
Membro del Collaboration Group
;
2020-01-01
Abstract
Unaccompanied foreign pupils constitute a heterogeneous universe which represents a challenge for the governing of educational processes. Hence the choice to offer an insight into the training insertion of MSNA in local contexts, through a survey of the surveys carried out in reality in Northern, Central and Southern Italy.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rapporto alunni background migratorio_capitolo.pdf
accesso aperto
Descrizione: capitolo con indice frontespizio e copertina
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
2.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.