Media Education aims to stimulate in the younger generations a more reflective relationship with the media or to reflect on their media investments so as to better understand the macro conditions that make them possible and that in some way influence them, and eventually begin to take them. distances and experimenting with new ones with a reinvigorated sense of active citizenship.

La Media Education ha l'obiettivo di stimolare nelle giovani generazioni un rapporto più riflessivo con i media ovvero di riflettere sui loro investimenti mediali così da meglio comprendere le condizioni macro che li rendono possibili e che in qualche modo li influenzano, ed eventualmente cominciare a prenderne le distanze e a sperimentarne di nuovi con un rinvigorito senso di cittadinanza attiva.

Cappello Gianna Maria (2020). Media Education e cittadinanza digitale. In M. Adamoli, J. Masiero, C. Meneghetti (a cura di), Media Education. Analisi critica e buone pratiche (pp. 11-19). Padova : Libreriauniversitaria.it.

Media Education e cittadinanza digitale

Cappello Gianna Maria
2020

Abstract

La Media Education ha l'obiettivo di stimolare nelle giovani generazioni un rapporto più riflessivo con i media ovvero di riflettere sui loro investimenti mediali così da meglio comprendere le condizioni macro che li rendono possibili e che in qualche modo li influenzano, ed eventualmente cominciare a prenderne le distanze e a sperimentarne di nuovi con un rinvigorito senso di cittadinanza attiva.
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
Cappello Gianna Maria (2020). Media Education e cittadinanza digitale. In M. Adamoli, J. Masiero, C. Meneghetti (a cura di), Media Education. Analisi critica e buone pratiche (pp. 11-19). Padova : Libreriauniversitaria.it.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2020_Adamoli_Masiero_Meneghetti_estratto.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Introduzione al volume, più frontespizio e sommario
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 145.21 kB
Formato Adobe PDF
145.21 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10447/437179
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact