Il saggio introduce il testo sviluppando argomentazioni sul rapporto tra città, cittadini e cittadinanza. Viene investigato il ruolo della città nella costruzione di una dimensione accettabile della democrazia. Il rapporto tra città e democrazia diviene occasione per riprendere in modo nuovo una riflessione sulle opportunità del moderno ovvero sulle possibilità di sviluppo legate alla funzione urbana come promotrice del volano: ricerca, produzione e mercato.
LEONE, N.G. (2008). Permanenze. In I.P. Francesco Lo Piccolo (a cura di), Cittadini e cittadinanza, Prospettive, ruolo e opportunità di Agenda 21 locale in ambito urbano (pp. 1-3). Palermo : Palumbo.
Permanenze
LEONE, Nicola Giuliano
2008-01-01
Abstract
Il saggio introduce il testo sviluppando argomentazioni sul rapporto tra città, cittadini e cittadinanza. Viene investigato il ruolo della città nella costruzione di una dimensione accettabile della democrazia. Il rapporto tra città e democrazia diviene occasione per riprendere in modo nuovo una riflessione sulle opportunità del moderno ovvero sulle possibilità di sviluppo legate alla funzione urbana come promotrice del volano: ricerca, produzione e mercato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.