Il saggio tratta di un tema di cui aveva avuto notizia sia dal suo periodo della Fullbright speso in Giappone negli anni sessanta, ossia il problema educativo dei bambini e dei giovani giapponesi che rientrano nel sistema di istruzione giapponese dopo essere stati all’estero con i propri genitori. Gli studiosi analizzano le definizioni, le analisi, le politiche e gli interventi che concorrono alla produzione del “problema kikokushijo”.
Rinaldi C (2020). Kikokushijo: la comparsa e l’istituzionalizzazione di un problema educativo in Giappone. In C. Rinaldi (a cura di), Il potere della definizione. Saggi di sociologia radicale (pp. 193-217).
Kikokushijo: la comparsa e l’istituzionalizzazione di un problema educativo in Giappone
Rinaldi C
2020-01-01
Abstract
Il saggio tratta di un tema di cui aveva avuto notizia sia dal suo periodo della Fullbright speso in Giappone negli anni sessanta, ossia il problema educativo dei bambini e dei giovani giapponesi che rientrano nel sistema di istruzione giapponese dopo essere stati all’estero con i propri genitori. Gli studiosi analizzano le definizioni, le analisi, le politiche e gli interventi che concorrono alla produzione del “problema kikokushijo”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rinaldi_Trad_Kitsuse_KIKU.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: traduzione in volume
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.75 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.