Il saggio tratta dell’espansione del ruolo dei counselor e del ruolo della scuola superiore rispetto ai giovani nella loro transizione verso lo status di adolescenti.In particolare, viene evidenziato il ruolo delle istituzioni educative americane come strumento di mobilità sociale.
Rinaldi C (2020). Il ruolo della scuola superiore nella transizione verso lo status di adolescente. In C. Rinaldi (a cura di), Il potere della definizione. Saggi di sociologia radicale (pp. 179-192).
Il ruolo della scuola superiore nella transizione verso lo status di adolescente
Rinaldi C
2020-01-01
Abstract
Il saggio tratta dell’espansione del ruolo dei counselor e del ruolo della scuola superiore rispetto ai giovani nella loro transizione verso lo status di adolescenti.In particolare, viene evidenziato il ruolo delle istituzioni educative americane come strumento di mobilità sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rinaldi_Trad_Kitsuse_Scuola.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: traduzione in volume
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.