The chapter describes a pilot model of training course fo "Experts in proxility violence" based on a systematic approach capable of implementing the know-how and the specific skills required to address gender and proximity violence by the professionals working in the various reception centers.

Il capitolo descrive un modello pilota di corso di formazione per "Esperti in violenza di prossimità" basato su un approccio sistematico in grado di implementare il know-how e le competenze specifiche necessarie per affrontare la violenza di genere e di prossimità da parte dei professionisti che lavorano nei vari centri di accoglienza.

Bartholini I (2020). An overview of the profiles of the participants: “reception personnel” and “charge-takers”. In I. Bartholini (a cura di), THE PROVIDE TRAINING COURSE. CONTENTS, METHODOLOGY, EVALUATION (pp. 41-52). Milano : FrancoAngeli.

An overview of the profiles of the participants: “reception personnel” and “charge-takers”

Bartholini I
2020-01-01

Abstract

Il capitolo descrive un modello pilota di corso di formazione per "Esperti in violenza di prossimità" basato su un approccio sistematico in grado di implementare il know-how e le competenze specifiche necessarie per affrontare la violenza di genere e di prossimità da parte dei professionisti che lavorano nei vari centri di accoglienza.
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Bartholini I (2020). An overview of the profiles of the participants: “reception personnel” and “charge-takers”. In I. Bartholini (a cura di), THE PROVIDE TRAINING COURSE. CONTENTS, METHODOLOGY, EVALUATION (pp. 41-52). Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
THE PROVIDE TRAINING COURSE_secondocapitolo_metodologico.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo in versione integrale.
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.04 MB
Formato Adobe PDF
1.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/400869
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact