Si tratta del'analisi critica di alcuni modelli di organizzazione scolastica volti al miglioramento della qualità del clima di classe(Cooperative learning, organizzazione clima sociale democratico,). In ultima analisi l'autrice propone un modello psicosociale riconducibile alla teoria dell'analisi istituzionale e dell'autogestione pedagogica.

carla gueli (2008). Climi di classe e modelli di partecipazione. BOLLETTINO DELLA FONDAZIONE NAZIONALE "VITO FAZIO-ALLMAYER", 1-2(1-2), 1-20.

Climi di classe e modelli di partecipazione

Gueli, Carla
2008-01-01

Abstract

Si tratta del'analisi critica di alcuni modelli di organizzazione scolastica volti al miglioramento della qualità del clima di classe(Cooperative learning, organizzazione clima sociale democratico,). In ultima analisi l'autrice propone un modello psicosociale riconducibile alla teoria dell'analisi istituzionale e dell'autogestione pedagogica.
2008
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale E Sociale
carla gueli (2008). Climi di classe e modelli di partecipazione. BOLLETTINO DELLA FONDAZIONE NAZIONALE "VITO FAZIO-ALLMAYER", 1-2(1-2), 1-20.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/39816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact