Within the 30-hours course of Orientación socioprofesional, 30 students of University of Navarra (Pamplona) enrolled in the five-years degree in Peda- gogía y Educación Primaria participated in two educational activities between 4 March and 4 April 2019: one laboratory based on reciprocal teaching and six expressive writing sessions. The educational interventions aimed at dampening the study overload stress in which the students were in and pro- mote their sense of self-efficacy.
Nell’ambito del corso di 30 ore di Orientación socioprofesional, 30 studenti dell’Università di Navarra (Pamplona) iscritti al corso di studi quinquennale in Pedagogía y Educación Primaria hanno partecipato, tra il 4 marzo e il 4 aprile 2019, a due attività formative: un laboratorio basato sull’insegnamento reciproco e sei sessioni di scrittura espressiva. L’intervento formativo mirava a smorzare la situazione di stress da sovraccarico di studio in cui si trovavano gli studenti e a promuovere in loro il senso di autoefficacia.
DI VITA, A. (2019). Un'esperienza di insegnamento in Spagna. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 17(3), 292-302.
Data di pubblicazione: | 2019 | |
Titolo: | Un'esperienza di insegnamento in Spagna | |
Autori: | ||
Citazione: | DI VITA, A. (2019). Un'esperienza di insegnamento in Spagna. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, 17(3), 292-302. | |
Rivista: | ||
Digital Object Identifier (DOI): | http://dx.doi.org/10.7346/XVII-03-19_24 | |
Abstract: | Within the 30-hours course of Orientación socioprofesional, 30 students of University of Navarra (Pamplona) enrolled in the five-years degree in Peda- gogía y Educación Primaria participated in two educational activities between 4 March and 4 April 2019: one laboratory based on reciprocal teaching and six expressive writing sessions. The educational interventions aimed at dampening the study overload stress in which the students were in and pro- mote their sense of self-efficacy. | |
Abstract: | Nell’ambito del corso di 30 ore di Orientación socioprofesional, 30 studenti dell’Università di Navarra (Pamplona) iscritti al corso di studi quinquennale in Pedagogía y Educación Primaria hanno partecipato, tra il 4 marzo e il 4 aprile 2019, a due attività formative: un laboratorio basato sull’insegnamento reciproco e sei sessioni di scrittura espressiva. L’intervento formativo mirava a smorzare la situazione di stress da sovraccarico di studio in cui si trovavano gli studenti e a promuovere in loro il senso di autoefficacia. | |
URL: | https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/issue/view/204 | |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore M-PED/03 - Didattica E Pedagogia Speciale | |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Un’esperienza di insegnamento in Spagna.pdf | File pdf | Versione Editoriale | Administrator Richiedi una copia |