All’interno della family “Autopercezione della condizione anzianainvecchiamento” sono stati raccolti i codici che concettualmente sono riferibili ai processi di invecchiamento e all’ageing agency così come percepiti nelle diverse ricostruzioni biografiche. Si distingue all'interno del campione la variabile di genere, tenendo in considerazione l'autopercezione dell’invecchiamento in quanto degenerazione fisica, difficoltà di portare a compimento le normali routine quotidiane.
RINALDI C (2008). «Come si diventa vecchi»: autopercezione e rappresentazione dell’invecchiamento a Palermo. In CAPPOTTO C., COSTANTINO S., RINALDI C. (a cura di), LA CONDIZIONE ANZIANA A PALERMO. RAPPRESENTAZIONI, PERCEZIONI E NUOVI BISOGNI (pp. 99-121). ROMA : EDIESSE.
«Come si diventa vecchi»: autopercezione e rappresentazione dell’invecchiamento a Palermo
RINALDI, Cirus
2008-01-01
Abstract
All’interno della family “Autopercezione della condizione anzianainvecchiamento” sono stati raccolti i codici che concettualmente sono riferibili ai processi di invecchiamento e all’ageing agency così come percepiti nelle diverse ricostruzioni biografiche. Si distingue all'interno del campione la variabile di genere, tenendo in considerazione l'autopercezione dell’invecchiamento in quanto degenerazione fisica, difficoltà di portare a compimento le normali routine quotidiane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.