In questo lavoro è descritta una revisione sistematica di 26 studi empirici che, negli ultimi 10 anni (2009-2019), hanno esplorato le motivazioni associate all’uso di giochi mobili di realtà aumentata (i.e., Pokèmon GO) e la personalità degli utenti. Considerato il crescente sviluppo tecnologico di giochi che coniugano l’Intelligenza Artificiale con la Realtà Aumentata, i risultati qualitativi presentati nel presente articolo possono configurarsi come utili criteri di segmentazione del mercato potenziale dei clienti di giochi basati su tecnologia mobile.
Caci B; Cardaci M (18-19 Marzo 2019).Profili di personalità e motivazioni associati all’uso di mobile games di realtà aumentata.
Profili di personalità e motivazioni associati all’uso di mobile games di realtà aumentata
Caci B;Cardaci M
Abstract
In questo lavoro è descritta una revisione sistematica di 26 studi empirici che, negli ultimi 10 anni (2009-2019), hanno esplorato le motivazioni associate all’uso di giochi mobili di realtà aumentata (i.e., Pokèmon GO) e la personalità degli utenti. Considerato il crescente sviluppo tecnologico di giochi che coniugano l’Intelligenza Artificiale con la Realtà Aumentata, i risultati qualitativi presentati nel presente articolo possono configurarsi come utili criteri di segmentazione del mercato potenziale dei clienti di giochi basati su tecnologia mobile.File | Dimensione | Formato | |
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