Sono bastate poche parole, poche righe recapitate alle agenzie di stampa dall’avvocato di Salvatore Riina, per riaccendere – tra i tanti – anche il dibattito sul rapporto che lega mafia e informazione. Si è discusso di quanto la mafia antica sia cresciuta nel silenzio e sia stata alimentata dall’indifferenza dell’opinione pubblica e dell’informazione; e si è auspicato, di conseguenza, che di mafia si parlasse sempre, comunque e in qualsiasi modo, prescindendo dai contenuti, dall’opportunità e dalle modalità dell’informazione

DINO, A. (2009). LE NUOVE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI BOSS. A SUD D'EUROPA, 3(29), 26-27.

LE NUOVE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI BOSS

DINO, Alessandra
2009-01-01

Abstract

Sono bastate poche parole, poche righe recapitate alle agenzie di stampa dall’avvocato di Salvatore Riina, per riaccendere – tra i tanti – anche il dibattito sul rapporto che lega mafia e informazione. Si è discusso di quanto la mafia antica sia cresciuta nel silenzio e sia stata alimentata dall’indifferenza dell’opinione pubblica e dell’informazione; e si è auspicato, di conseguenza, che di mafia si parlasse sempre, comunque e in qualsiasi modo, prescindendo dai contenuti, dall’opportunità e dalle modalità dell’informazione
2009
DINO, A. (2009). LE NUOVE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI BOSS. A SUD D'EUROPA, 3(29), 26-27.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
a_sud_europa_anno-3_n-29.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 849.77 kB
Formato Adobe PDF
849.77 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/37420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact