Sono bastate poche parole, poche righe recapitate alle agenzie di stampa dall’avvocato di Salvatore Riina, per riaccendere – tra i tanti – anche il dibattito sul rapporto che lega mafia e informazione. Si è discusso di quanto la mafia antica sia cresciuta nel silenzio e sia stata alimentata dall’indifferenza dell’opinione pubblica e dell’informazione; e si è auspicato, di conseguenza, che di mafia si parlasse sempre, comunque e in qualsiasi modo, prescindendo dai contenuti, dall’opportunità e dalle modalità dell’informazione
DINO, A. (2009). LE NUOVE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI BOSS. A SUD D'EUROPA, 3(29), 26-27.
LE NUOVE STRATEGIE COMUNICATIVE DEI BOSS
DINO, Alessandra
2009-01-01
Abstract
Sono bastate poche parole, poche righe recapitate alle agenzie di stampa dall’avvocato di Salvatore Riina, per riaccendere – tra i tanti – anche il dibattito sul rapporto che lega mafia e informazione. Si è discusso di quanto la mafia antica sia cresciuta nel silenzio e sia stata alimentata dall’indifferenza dell’opinione pubblica e dell’informazione; e si è auspicato, di conseguenza, che di mafia si parlasse sempre, comunque e in qualsiasi modo, prescindendo dai contenuti, dall’opportunità e dalle modalità dell’informazioneFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
a_sud_europa_anno-3_n-29.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
849.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
849.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.