Analisi di interventi di recupero, riconversione e riuso del patrimonio produttivo e difensivo storico costiero realizzati con successo rispetto a criteri di compatibilità delle nuove destinazioni d’uso, di mantenimento del valore storico-testimoniale dei beni e di ricadute positive sul contesto in termini di promozione di nuove attività e attivazione di nuove economie.
BADAMI A (2008). Buone pratiche per la rigenerazione dei waterfront delle aree urbane storiche. In AA. VV. (a cura di), Waterfront urbani di Catania, Messina, Palermo, Siracura e Trapani. Modelli di studio a scala locale della Carta del Rischio del Patrimonio Culturale e Ambientale della Regione Siciliana (pp. 115-124). PALERMO : Eurografica.
Buone pratiche per la rigenerazione dei waterfront delle aree urbane storiche
BADAMI, Angela
2008-01-01
Abstract
Analisi di interventi di recupero, riconversione e riuso del patrimonio produttivo e difensivo storico costiero realizzati con successo rispetto a criteri di compatibilità delle nuove destinazioni d’uso, di mantenimento del valore storico-testimoniale dei beni e di ricadute positive sul contesto in termini di promozione di nuove attività e attivazione di nuove economie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.