The article traces the historical evolution of the teaching of art history at the Academy of Fine Arts in Venice through three exemplary cases: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti and Angelo Conti.

L'articolo traccia l'evoluzione storica dell'insegnamento della storia dell'arte all'Accademia di Belle Arti di Venezia attraverso tre casi esemplari: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti e Angelo Conti.

Auf der Heyde, C.A. (2019). Grammatica storica, storia della civiltà, educazione visiva: tre storie dell’arte nell’Accademia di Venezia nell’Ottocento. RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE(128), 21-29.

Grammatica storica, storia della civiltà, educazione visiva: tre storie dell’arte nell’Accademia di Venezia nell’Ottocento

Auf der Heyde, Carl Alexander
2019-01-01

Abstract

The article traces the historical evolution of the teaching of art history at the Academy of Fine Arts in Venice through three exemplary cases: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti and Angelo Conti.
2019
Auf der Heyde, C.A. (2019). Grammatica storica, storia della civiltà, educazione visiva: tre storie dell’arte nell’Accademia di Venezia nell’Ottocento. RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE(128), 21-29.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2 Auf der Heyde.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Post-print
Dimensione 1.36 MB
Formato Adobe PDF
1.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/366317
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact