The article traces the historical evolution of the teaching of art history at the Academy of Fine Arts in Venice through three exemplary cases: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti and Angelo Conti.
L'articolo traccia l'evoluzione storica dell'insegnamento della storia dell'arte all'Accademia di Belle Arti di Venezia attraverso tre casi esemplari: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti e Angelo Conti.
Auf der Heyde, C.A. (2019). Grammatica storica, storia della civiltà, educazione visiva: tre storie dell’arte nell’Accademia di Venezia nell’Ottocento. RICERCHE DI STORIA DELL'ARTE(128), 21-29.
Grammatica storica, storia della civiltà, educazione visiva: tre storie dell’arte nell’Accademia di Venezia nell’Ottocento
Auf der Heyde, Carl Alexander
2019-01-01
Abstract
The article traces the historical evolution of the teaching of art history at the Academy of Fine Arts in Venice through three exemplary cases: Pietro Selvatico Estense, Antonio Dall'Acqua-Giusti and Angelo Conti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2 Auf der Heyde.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Post-print
Dimensione
1.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.