Il saggio ripercorre le pagine di alcune delle più importanti teorie cinematografiche delle origini, per mostrare come il cinema sia stato concepito - sin dai suoi primi anni di vita - come uno strumento di indagine utile alla comprensione dello statuto dell'umano
-, Alessia Cervini (2012). Essere uno: il cinema ripensa l'umano. In F. Villa (a cura di), Vite impersonali. Autoritrattistica e medialità (pp. 45-66). ITA : Luigi Pellegrini Editore.
Essere uno: il cinema ripensa l'umano
Alessia Cervini
2012-01-01
Abstract
Il saggio ripercorre le pagine di alcune delle più importanti teorie cinematografiche delle origini, per mostrare come il cinema sia stato concepito - sin dai suoi primi anni di vita - come uno strumento di indagine utile alla comprensione dello statuto dell'umanoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
8. Essere uno.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
1.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.