Il saggio ripercorre le pagine di alcune delle più importanti teorie cinematografiche delle origini, per mostrare come il cinema sia stato concepito - sin dai suoi primi anni di vita - come uno strumento di indagine utile alla comprensione dello statuto dell'umano

-, Alessia Cervini (2012). Essere uno: il cinema ripensa l'umano. In F. Villa (a cura di), Vite impersonali. Autoritrattistica e medialità (pp. 45-66). ITA : Luigi Pellegrini Editore.

Essere uno: il cinema ripensa l'umano

Alessia Cervini
2012-01-01

Abstract

Il saggio ripercorre le pagine di alcune delle più importanti teorie cinematografiche delle origini, per mostrare come il cinema sia stato concepito - sin dai suoi primi anni di vita - come uno strumento di indagine utile alla comprensione dello statuto dell'umano
2012
-, Alessia Cervini (2012). Essere uno: il cinema ripensa l'umano. In F. Villa (a cura di), Vite impersonali. Autoritrattistica e medialità (pp. 45-66). ITA : Luigi Pellegrini Editore.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
8. Essere uno.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.01 MB
Formato Adobe PDF
1.01 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/363437
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact