Il saggio prende in carico la lettura che Alain Badiou, uno dei più noti filosofi viventi, dà del cinema di Clint Eastwood, per lasciar emergere categorie concettuali utili alla comprensione del cinema contemporaneo.

Cervini Alessia (2017). Paradosso, cinema e filosofia. Badiou e Eastwood. In Teorie dell'evento. Alain Badiou e il pensiero dello spettacolo (pp. 183-190). ITA : Mimesis.

Paradosso, cinema e filosofia. Badiou e Eastwood

Cervini Alessia
2017-01-01

Abstract

Il saggio prende in carico la lettura che Alain Badiou, uno dei più noti filosofi viventi, dà del cinema di Clint Eastwood, per lasciar emergere categorie concettuali utili alla comprensione del cinema contemporaneo.
2017
Cervini Alessia (2017). Paradosso, cinema e filosofia. Badiou e Eastwood. In Teorie dell'evento. Alain Badiou e il pensiero dello spettacolo (pp. 183-190). ITA : Mimesis.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cervini (6).pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Pre-print
Dimensione 161.13 kB
Formato Adobe PDF
161.13 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/363431
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact